Attualità

​Nuova vita per i giardini di Ponticelli

Inaugurato lo spazio dedicato alle attività ludiche dei bambini all’incrocio tra via Usciana e via Francesca. Attrezzature, giochi e recinzione

Quelli preesistenti non rispondevano più agli standard di sicurezza attuali, quindi si è deciso di sostituirli con dei nuovi, più attuali e più consoni alle esigenze sia dei piccoli che dei più grandicelli: i giardini di Ponticelli avranno così nuove attrezzature per lo svao di bambini e ragazzi.

“I giardini pubblici rappresentano un importante luogo di aggregazione e di svago per la comunità tutta ed in particolare per i nostri bambini, che devono poter soddisfare la loro voglia di giocare e stare insieme in tutta sicurezza - commenta il sindaco Ilaria Parrella - per questo l’Amministrazione si è fatta carico della necessità di sostituire i vecchi giochi, nel rispetto delle richieste dei residenti, i quali attendevano da tempo di poter godere di questo “vitale” spazio di ritrovo della località, trovandolo decoroso e ben organizzato”.

L’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi, continua affermando: “I nuovi giochi collocati nella Piazza di Ponticelli sono di tipologia varia per poter soddisfare validamente l’inventiva e la voglia di stare insieme dei bambini della località. Abbiamo indirizzato la nostra scelta su attrezzature realizzate in materiali resistenti, con un design moderno ed attento alle normative sulla sicurezza e sono garantiti per una lunga durata”.

“L’intervento, mirato alla riqualificazione e alla fruizione degli spazi pubblici, senz’altro valorizza quest’area e speriamo che così possa avvenire anche per tante altre - conclude Lucchesi - nelle quali interverremo compatibilmente con le nostre possibilità, per la sicurezza dei nostri bambini”.