Cronaca

Oggi si torna in piazza a Casciana Terme per la Festa dei Rioni

In testa alla calssifica, dopo le prove di ieri, c'è il rione Centro. La corsa dei carretti assegnata al rione Pietraia. Le foto della manifestazione

Un momento della Corsa dei Carretti (foto di Marcella Bitozzi)

I giochi oggi continuano a Casciana Terme fino a questa sera, quando i giudici attribuiranno la vittoria a un rione. Si continua nella giornata di domenica con competizioni e sfilate. Proprio la sfilata potrebbe essere decisiva per assegnare la vittoria. Intanto ieri,scontri tra tifosi a parte, alle 19.30 in piazza Garibaldi gremita di gente, i giudici della Festa dei Rioni hanno reso nota la graduatoria e i punteggi delle quattro squadre. C’era molta attesa, anche perché il Rione Gorina aveva presentato vari ricorsi per presunte irregolarità di gara che i giudici hanno respinto ritenendoli infondati. Questa comunque la graduatoria con cui si riparte oggi: primo il rione Centro in divisa rossa con 23 punti, secondo il rione Pietraia con i colori gialli, che ha totalizzato con 22 punti, terzo il rione Casina in blu con 20 punti e quarto il rione Gorina con la divisa verde con 18 punti.

Nella giornata di sabato le squadre si sono sfidate in sei giochi (vedi le foto): il gioco dei ragazzi e staffetta, il tiro alla fune, i giochi olimpici, l’albero della cuccagna, bevi che ti passa e la corsa dei carretti la cui vittoria è stata assegnata al rione Pietraia.

Si sono esibiti alla grande giovani e meno giovani, donne e uomini, con tanto agonismo e tanto gioco di squadra. Ora vedremo cosa accadrà nella giornata di domenica.