Sport

Granata, esordio amaro in Sardegna

Il Pontedera di mister Catalano crea più di un'occasione, ma Gelmi salva i padroni di casa. Allo scadere, però, l'Olbia passa con un gol di Boganini

Un'azione durante la gara del "Nespoli"

È ancora Olbia a battezzare l'esordio in campionato del Pontedera, come fu nella stagione 2020/2021. Stavolta, però, non c'è stata la magia di Catanese, decisiva per conquistare i 3 punti in quella occasione: la prima, per i granata, finisce con una sconfitta immeritata.

I primi sprazzi del gioco di mister Pasquale Catalano ci sono, anche se i padroni di casa non sfigurano. A rendersi maggiormente pericoloso, però, è proprio il Pontedera, che va alla conclusione con Ladinetti, Fantacci e Cioffi

L'occasione più ghiotta della prima frazione, però, capita ai sardi, che proprio allo scadere dei 45' cestina con Contini un pallone preciso di Travaglini.

Nella ripresa, i granata vanno molto vicini al vantaggio già nei primissimi minuti: prima con Petrovic, che mette i brividi alla retroguardia sarda con un diagonale insidioso. Poi, con una bella girata di Aurelio, al quale Gelmi nega il gol con un vero e proprio miracolo. 

Il gran caldo e un po' di stanchezza si fanno sentire, ma i granata ci provano ancora prima con Ladinetti e poi con Fantacci, che costringe Gelmi a una nuova, difficile parata.

Ormai allo scadere, quando almeno un punto sembrava assicurato, arriva la doccia fredda. Prima l'Olbia colpisce una traversa e poi, al 90' ormai superato, è Boganini a trovare la rete decisiva.

Il recupero non dà modo ai granata di rientrare in partita e, così, arriva il ko. La strada, però, è ancora lunghissima e il riscatto può già arrivare la prossima settimana al "Mannucci" per la sfida con l'Ancona.