Attualità

​Oliviero Toscani sbarca a Casciana

Un talk d'eccezione con il fotografo Oliviero Toscani nella giornata dedicata alla fotografia "Le letture del merlo"

Il Teataro Verdi di Casciana Terme ospita "Le letture del merlo", l'incontro dedicato al fotografo di fama internazionale Olivero Toscani, che sarà presente e parteciperà a un talk proprio nel borgo termale a partire dalle 17 di domenica 10 Settembre.

La giornata, dedicata interamente alla fotografia, inizierà alle 9 con l’inaugurazione delle mostre fotografiche presso il Ritrovo del forestiero, con le letture di portfolio nel salone delle terme alle 9,30 per riprendere quindi alle 15,30 con "In mostra con l'autore".

Quindi, sarà la volta di Toscani: il fotografo aveva già fatto visita a Casciana Terme nel Marzo 2019, in occasione della mostra fotografica "Immigrazione e integrazione" organizzata dall’Associazione Fotografica di Firenze “Diaframma Aperto”, con il patrocinio del Robert F. Kennedy Human Rights e in collaborazione con il FotoClub Scatto Matto di Casciana Terme per l'allestimento.

La giornata terminerà alle 19 con la premiazione dei vincitori dei portfolio, sempre al teatro Verdi.

L’iniziativa fa parte della rassegna artistica di Via dell’Arco, che nel 2023 raggiunge i suoi 50 anni di attività e che, nell’occasione, propone tre rassegne artistiche: la fotografia il 10 Settembre, l’arte nel borgo di Pietraia 16 e 17 Settembre, pittura e scultura 15, 16 e 17 Settembre.