Cronaca

Operazione antidroga al villaggio scolastico

Controlli di polizia, guardia di finanza, carabinieri e municipale. Tre giovani trovati in possesso di dosi di hashish o marjiuana

Tre giovani studenti, una maggiorenne di Bientina e due minorenni di Castelfranco di Sotto e Capannoli sono stati trovati con dosi di hashish o marijuana durante i controlli delle forze dell'ordine nella zona del villaggio scolastico.

Nella mattina di oggi polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, tutti di Pontedera, coadiuvati da tre unità cinofile specializzate antidroga della guardia di finanza e dei carabinieri di Pisa hanno effettuato un controllo all’interno di alcuni istituti del villaggio scolastico per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Aiutati dal pastore tedesco Sadel affettuosamente Lilly della guardia di finanza, del pastore tedesco Goran e del labrador di nome Zac dei Carabinieri, le forze dell'ordine hanno controllato alcuni studenti all’interno delle classi.

In una quinta una studentessa maggiorenne di Bientina è stata trovata in possesso di una dose di hashish in una canna già pronta. Anche altri due studenti minorenni, uno di Castelfranco di Sotto e l’altro di Capannoli, sono stati trovati in possesso di hashish.

Per tutti e tre è stata effettuata una perquisizione presso le rispettive abitazioni di cui una ha avuto esito positivo con il rinvenimento di altre dosi di marijuana.

I tre ragazzi sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Pisa quali assuntori di sostanze stupefacenti mentre sono in valutazione gli altri risvolti penali della vicenda.

Le forze dell'ordine informano che i controlli verranno ripetuti nei prossimi giorni.