Sport

Trionfo di medaglie per la Shin Yama Arashi

Nelle specialità del kumite e del kata, gli atleti e le atlete hanno portato la società a classificarsi al secondo posto ai Campionati italiani

Il maestr Nicola Giusti con le allieve prime classificate Bencini, Ianni e Ristori

Tra i 400 atleti che hanno partecipato alla gara di qualificazione ai Camponati italiani di karate Fedika, valida per il Centro Italia, hanno partecipato anche diversi atleti della società pontederese Shin Yama Arashi, che si sono imposti soprattutto nella specialità kata.

A ottenere una medaglia d'oro, infatti, sono stati ben : Caterina Bencini, Livia Giusti, Sabina Ianni, Marco Macelloni, Alessio Nitu, Francesco Panattoni Valentina Ristori. E ancora, gradino più alto anche per due squadre, la prima composta da Bencini, Ianni e Ristori e la seconda da Nello Manzi, Josef Masi e Nitu.

Medaglia d'argento, invece, per Alessandro Brando, Anna Malacarne e per la squadra composta da Noemi Almadhi, Gaia Trotta e Malacarne. Bronzo, infine, per Matilde Benelli, Leonardo Irrera, Luis KallakuGiacomo Panicucci, Joan Almadhi, Carolina Tamberi e anche per Noemi Almadhi e Trotta.

Per quanto riguarda la specialità kumite, invece, oro per Cristopher Ardolino, con il bis ottenuto da Irrera, Kallaku, Macelloni e Malacarne. Argento, quindi, ancora per Malacarne e Trotta, oltre ad Alessandro Conticelli e per la squadra composta da Antonio Cinari, Irrera e Macelloni.

Infine, medaglia di bronzo per Diego Bertini, Cinari, Manzi, Panicucci e per la squadra con Ardolino, Manzi e Panicucci.

Una sequela di medaglie che ha portato la Shin Yama Arashi a piazzarsi al secondo posto nella classifica per società partecipanti.