Cultura

Otto librerie per un temporary store

Libri a prezzi scontati per i valderesi in occasione di Pensavo Peccioli. Il festival culturale torna dal 13 al 15 Maggio

Incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie del territorio. E' con questo duplice obiettivo che, in occasione di Pensavo Peccioli, in programma dal 13 al 15 Maggio, torna il temporary bookstore che sarà allestito durante il festival culturale.

All'iniziativa aderiscono 8 librerie di zona e la casa editrice Tagete Edizioni.

Il temporary store delle librerie sarà aperto venerdì dalle 15 alle 19 e sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, i cittadini pecciolesi e dei comuni vicini (Lajatico, Terricciola, Capannoli, Palaia, Casciana Terme Lari, Chianni, Ponsacco, Pontedera) potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune di Peccioli e della Fondazione pari al 25%. 

Hanno aderito al progetto la cartolibreria Fiorentini di Peccioli, la libreria Carrara di Pontedera, la libreria Roma - Ubik di Pontedera,  la libreria Equilibri di Pontedera, la libreria Fogola di Pisa, la cartolibreria Scripta Manent de La Rosa, la libreria Blume di Fucecchio, la libreria Colibrì di Santa Croce e Tagete Edizioni.

Il programma di Pensavo Peccioli sarà a breve sul sito https://www.pensavopeccioli.it/. Previsti incontri con scrittori, giornalisti, attori e cantanti.