Attualità

60 anni e quattro generazioni al Pettirosso

Il ristorante simbolo di Palaia ha festeggiato il suo 60° compleanno: dalla signora Luciana fino a Paolo e Francesca Pertici, arrivando a Michele

I festeggiamenti per i 60 anni del Pettirosso

Una storia di famiglia lunga 60 anni quella del ristorante "Il Pettirosso", che ha festeggiato il grande traguardo insieme a Confcommercio Provincia di Pisa e, naturalmente, alla titolare Francesca Pertici con i suoi familiari.

"Tutto è cominciato il 18 Ottobre del 1962 da un'idea di nonna Luciana, che insieme al marito Silvano si trasferì a Palaia e aprì il ristorante in via San Martino - ha raccontato Pertici - per l'inaugurazione decise di piantare un leccio che ancora oggi ci fa compagnia davanti al locale: siamo felicissimi di aver raggiunto i 60 anni di attività arrivando alla quarta generazione".

Dopo Luciana, infatti, è il figlio Paolo Pertici a guidare il ristorante. E dal 2018 la titolare è la nipote Francesca, che lavora ci lavora dal 2000. "E ora c'è anche mio figlio Michele a darci una mano, oltre a mia mamma Paola e a mio marito Francesco - ha aggiunto - voglio ringraziare tutta la mia famiglia per il supporto fondamentale e tutti i clienti vecchi e nuovi che in occasione dell'anniversario, oltre agli auguri, hanno condiviso con noi i momenti più belli passati al ristorante, come le comunioni e i matrimoni".

"È davvero un'emozione unica festeggiare questo bellissimo traguardo che testimonia la passione e l'impegno di un'attività a gestione familiare diventata negli anni un punto di riferimento - ha commentato Federico Pieragnoli, direttore di Confcommercio Provincia di Pisa - festeggiare i 60 anni in un contesto come quello attuale rappresenta davvero un'impresa eccezionale, ma dietro a questo traguardo ci sono l'unità e la capacità di una famiglia che ha fatto della professionalità e dell'accoglienza il suo segno distintivo".