Attualità

A San Gervasio riapre la strada panoramica

Concluso l'intervento di Enel, il mezzo con il generatore di corrente è stato spostato. Gherardini: "Servono ancora interventi in altre località"

Il mezzo utilizzato per il generatore

La strada panoramica di San Gervasio è riaperta. Lo ha comunicato il sindaco di Palaia, Marco Gherardini. "Mi scuso per i disagi, ma la presenza di un grosso generatore ha aiutato a dare la luce a tantissime famiglie rimaste senza per molte ore", ha spiegato.

Del resto, la chiusura della strada era l'unica soluzione che l'amministrazione poteva adottare, almeno in via temporanea, per far ripartire la corrente nell'abitato della frazione. Il generatore, posizionato sul mezzo, ha sostituito le linee danneggiate dal nubifragio di giovedì scorso.

"Restano purtroppo sul territorio alcune segnalazioni non risolte da Enel - ha aggiunto - ci risultano e abbiamo sollecitato interventi a Monteruglioli, Salcione, La Piaggia, zona Sp11 la Cerbana".

"Se ci sono altre criticità vi prego di segnalare - ha concluso - stiamo continuando a lavorare per uscirne il prima possibile. I danni sono stati notevoli e i disservizi davvero pesantissimi".