Attualità

Al centro di raccolta apre lo Sportello ambiente

Geofor gestirà un punto informativo in cui saranno anche distribuiti i sacchi e i mastelli per il porta a porta. Guerrini: "Servizio importante"

Il centro di raccolta di Montanelli

Al centro di raccolta di via Leonardo da Vinci, a Montanelli, dal prossimo 8 Novembre sarà operativo il nuovo Sportello ambiente gestito da Geofor. Il servizio sarà attivo ogni venerdì dalle 14 alle 18.

Lo Sportello ambiente, nello specifico, si occuperà di garantire un migliore accesso alle informazioni e ai servizi di raccolta differenziata, riciclo e gestione responsabile dei rifiuti. Inoltre, avverrà la distribuzione a consumo dei sacchi per la raccolta porta a porta domestica e non domestica, ma anche dei mastelli dell’organico e dell’indifferenziato, senza costi aggiuntivi.

"Siamo estremamente soddisfatti di poter offrire ai nostri concittadini un servizio così importante - ha detto la sindaca Marica Guerrini - grazie alla collaborazione con Geofor, lo Sportello ambiente sarà un punto di riferimento accessibile e funzionale, per rispondere alle esigenze di tutti e per promuovere una cultura del rispetto ambientale nel nostro territorio. Con questo sportello vogliamo essere ancora più vicini ai cittadini, non solo rendendo più agevole la gestione dei rifiuti, ma anche incentivando una maggiore consapevolezza ecologica".