Attualità

Ancora due premi per i Liquori Morelli

L'azienda forcolese ha ricevuto due medaglie al prestigioso "Alambicco d'oro" promosso da Anag, grazie alle sue grappe invecchiate

La Primavera ha portato una splendida notizia per Liquori Morelli: la storica azienda di Palaia ha ottenuto eccellenti risultati al prestigioso concorso “Alambicco d’Oro” istituito da Anag (Assaggiatori Grappa e Acquaviti) giunto quest’anno alla 39esima edizione, vincendo una Medaglia Gold ed una Medaglia Silver entrambe nelle categoria “Grappa Invecchiata”.

Il liquorificio fondato nel 1911 dal Cav. Leonello Morelli ha conquistato l’ambita Medaglia Gold con l’etichetta “Grappa Cru Centenario”, prodotto particolarmente caro all’azienda in quanto grappa celebrativa realizzata in occasione dei primi 100 anni di attività, tra l'altro già premiata in Germania e in Messico.

Il secondo risultato ottenuto all'Alambicco d'Oro è stato una Silver Medal per “Grappa Cru 98 Invecchiata Acacia”. Anche in questo caso si tratta di un’etichetta nata per festeggiare una tappa importante per Liquori Morelli, ovvero il trasferimento nell’attuale sede aziendale. Come suggerito dallo stesso nome, l’affinamento avviene in botti grandi di rovere per almeno 12 mesi e dopo in barrique di acacia da 225 litri.