Politica

Scocca guida il centrodestra alle elezioni

La candidata di Fratelli d'Italia sfida l'assessora Guerrini per prendere il posto di Gherardini: "Dobbiamo superare decenni di immobilismo"

Antonella Scocca

Sarà una sfida tra donne quella per diventare la nuova sindaca di Palaia: dopo la candidatura, per il centrosinistra, dell'assessora Marica Guerrini, il centrodestra ha annunciato che a guidare la coalizione sarà Antonella Scocca. Che domani, sabato 9 Marzo alle 11, si presenterà al comitato elettorale di corso Garibaldi a Forcoli.

"Ho accettato di candidarmi perché ritengo che mettere le proprie competenze al servizio dei cittadini sia il più bel gesto d’amore per il proprio paese - ha spiegato - viviamo in un territorio che potrebbe godere delle sue bellezze, ma, in assenza di un piano strategico territoriale, ogni giorno un’attività chiude i battenti. Quando accade, un pezzo di noi è perso per sempre".

"Dopo aver fatto esperienza per 5 anni sui banchi dell’opposizione sono ancora più determinata a condividere con i cittadini un progetto territoriale concreto, realizzabile e che produca una rigenerazione - ha concluso - economica, sociale e urbana. Abbiamo la necessità di uscire da un immobilismo che dura da decenni e che ha comportato conseguenze sul tessuto economico del nostro Comune".