Attualità

Campi solari nel segno del volontariato

In programma a luglio due settimane di Volontariando per i bambini delle scuole elementari, con le associazioni del comune

Al via la quarta edizione del campo solare del volontariato. Per due settimane, in un clima di gioco e di divertimento, il Comune di Palaia e le associazioni di volontariato promuovono numerose attività volte a sensibilizzare i bambini verso il territorio e i valori del volontariato. 

L'iniziativa, destinata ai bambini che quest'anno hanno frequentato le scuole elementari di Palaia e Forcoli, si chiama Volontariando ed andrà avanti dal 16 al 27 luglio nei locali della scuola dell’infanzia di Forcoli, con orario dalle 14 alle 18. 

"Un servizio importante per le famiglie, a un costo popolare, con la possibilità per i bambini del comune non residenti nella frazione di Forcoli di usufruire di un bus navetta - hanno spiegato le consigliere comunali Lia Fiore e Lia Monti -. Grazie a tutte le associazioni, agli educatori e ai giovani volontari coinvolti". 

Le associazioni protagoniste di Volontariando sono: Gruppo Donatori di sangue di Forcoli, Misericordia di Forcoli, Pubblica Assistenza di Palaia, Misericordia di Montefoscoli, Movimento Shalom. 

Il costo è di 30 euro a settimana con sconti per il secondo e il terzo figlio. Le iscrizioni sono aperte da oggi, martedì 19 giugno, e sono raccolta dall'ufficio scuola del Comune.