Cronaca

Chiusa la via provinciale Palaiese per i danni della pioggia

Due cedimenti della sede stradale costringono il sindaco Gherardini a chiudere la viabilità per i lavori di ripristino. I percorsi alternativi

Il maltempo ha causato vari problemi anche nel comune di Palaia. Le criticità maggiori si sono registrate sulla via provinciale Palaiese, dove si sono aperte due voragini nella sede stradale, una causata dalla captazione idraulica che non ha funzionato e l'altra per il cedimento della sede stradale che ha causato il crollo di un grosso pezzo di asfalto su una tubazione del metano

Le squadre degli operai della provincia sono già al lavoro e dalle 13 di oggi è scattata l'ordinanza di chiusura della strada per consentire gli interventi di ripristino. La via provinciale Palaiese rimarrà chiusa tra via dello Scasso e il cimitero. I lavori dovrebbero andare avanti per circa sette giorni.

Come viabilità alternativa verrà utilizzata a senso unico alternato con controllo semaforico, la via per Partino via Galilei per i mezzi fino a 7 tonnellate e mezzo con un limite di velocità di 30 chilometri orari.

 "Il nostro comune - ha speigato il sindaco Gherardini - torna ad essere ferito dal maltempo. Dopo le piogge della notte si è aggravata in particolar modo la situazione a Partino, dove sono partiti subito lavori in somma urgenza per il cedimento della sede stradale in due punti della provinciale. Ringrazio le squadre degli operai e i tecnici comunali e della Provincia, così come i volontari di protezione civile della Pubblica Assistenza di Palaia". 
Altre criticità si sono verificate a Forcoli con tre frane che hanno invaso la carreggiata in località Sant'Andrea.