Cronaca

Covid-19, un'altra vittima a Forcoli

E' l'unico decesso legato al coronavirus registrato nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si segnala anche un solo nuovo positivo

Una donna di 91 anni di Forcoli è morta nelle scorse ore dopo essere risultata positiva al nuovo coronavirus Sars-Cov-2 e ricoverata in ospedale. Si tratta, purtroppo, dell'83esimo decesso in provincia di Pisa collegato al Covid-19, l'unico registrato nelle ultime 24 ore sul territorio dalla Azienda Usl Toscana nord ovest.

"L’Amministrazione Comunale rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze" ha scritto il sindaco di Palaia Marco Gheradini, che ha anche informato i cittadini della guarigione di cinque palaiesi risultati positivi nelle scorse settimane al Covid-19.

Una triste notizia a cui, però, fanno da contraltare alcuni dati che fanno ben sperare: sono solo 7 i nuovi casi positivi registrati in Toscana nelle ultime ore, uno dei quali nella nostra provincia. Si tratta del numero più basso dei nuovi casi giornalieri dal 3 di marzo ad oggi. 

Nel frattempo continuano ad aumentare le persone giudicate guarite, che in Toscana raggiungono quota 6.653, il 66,7 per cento dei casi totali, mentre diminuiscono progressivamente le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva degli ospedali regionali, ad oggi 56 soltanto.