Cronaca

Covid, due vittime nella Casa di Riposo di Forcoli

Dopo i test nelle Rsa disposti dalla Regione 17 ospiti e 8 operatori erano risultati positivi. Oggi la triste notizia di due decessi data dal sindaco

Lo striscione con la scritta "Andrà tutto bene" sul cancello della Casa di Riposo di Forcoli

"Purtroppo due persone ospiti della Casa di Riposo di Forcoli, risultate positive al Covid-19, sono decedute. La nostra comunità si stringe intorno alle loro famiglie con sentimenti di cordoglio e affetto" ha fatto sapere il sindaco di Palaia, Marco Gherardini.

Si tratta di un uomo di 89 anni e di una donna di 96. "In questo momento - ha aggiunto Gherardini - ci sentiamo più che mai vicini a tutte le famiglie degli anziani. Così come ci preme rinnovare la nostra profonda gratitudine al personale e agli amministratori della Casa di Riposo, all’Azienda sanitaria e a tutti coloro che hanno dimostrato fattiva collaborazione nella gestione dell’emergenza. Forti del nostro essere comunità affrontiamo insieme questo dolore. Coraggio".

Nei giorni scorsi, dopo i tamponi disposti dalla Regione in tutte le Rsa della Toscana, nella Casa di Riposo di Forcoli erano risultati positivi 17 ospiti e 8 operatori.

Oltre agli ospiti della Casa di riposo, sono quindici le persone positive al Covid-19 sul territorio comunale di Palaia. "Tutte si trovano presso le proprie abitazioni - ha informato il primo cittadino -. Si tratta in buona parte di persone già in quarantena da alcuni giorni e per le quali è arrivato adesso l’esito positivo del tampone. Nel nostro Comune sono dieci le persone che, avendo avuto contatti con soggetti positivi, si trovano ancora in quarantena presso le proprie abitazioni, sotto la sorveglianza della Asl".