Attualità

Crv, chiude la filiale di Forcoli

Dopo il ridimensionamento di quella a Montefoscoli, anche in corso Garibaldi a settembre rimarrà solo il bancomat. Il sindaco Gherardini sta trattando

La filiale Crv in corso Garibaldi a Forcoli, nella piazzetta di fianco alla farmacia

"Il 9 settembre sarà l'ultimo giorno di apertura della Cassa di Risparmio di Volterra a Forcoli". Lo conferma il sindaco Marco Gherardini, alle domande mossegli via Facebook da un cittadino della frazione preoccupato della situazione della banca.

Banca, che già alcuni mesi fa aveva ridimensionato la filiale di Montefoscoli, chiudendo lo sportello e lasciando il bancomat.

Così, a detta del sindaco, dovrebbe venir fatto anche per la filiale forcolese lungo Corso Garibaldi, ma il bancomat dovrebbe rimanere solo fino a dicembre.

"Nelle settimane scorse ho avuto un incontro con la dirigenza Crv - ha aggiunto il sindaco Gherardini -. Li rivedrò a fine mese, in particolare per la situazione di Montefoscoli. Il bancomat a Montefoscoli rimane, mentre per il servizio di sportello 2 giorni a settimana ci stiamo confrontando".

I correntisti delle due frazioni palaiesi si potrebbero quindi ritrovare ad avere, come filiale più vicina, quella di Capannoli e alcuni si dicono per questo già pronti a cambiare banca.