Tutto pronto per la prima edizione del festival che unisce incontri letterali, intrattenimento per grandi e piccini e degustazioni con le specialità enogastronomiche del territorio: dal 18 al 21 Settembre arriva a Palaia "Voci tra le foglie".
Si parte con Antonio Mazzeo che come anteprima del Festival presenta il suo Sotto gli occhi di Clelia, in data odierna, mercoledì 17 settembre alle 18,30 nel giardino comunale di Palaia.
Sempre nello stessa, verde location, si entra nel vivo giovedì 18 e si prosegue fino a domenica 21 sera per la prima edizione del Festival letterario Voci tra le Foglie: un'iniziativa di incontri e gusto, ogni sera dalle 17,30 alle 20 e sabato e domenica anche la mattina, andranno in scena incontri con gli autori del territorio, come Gabriele Cavallini, Valerio Perla, Sebastiano Mondadori e Veronica Galletta; tra sapori e divertimento per tutte le età
"Un primo esperimento che vede la collaborazione dei circoli di lettori del Comune, delle nostre biblioteche e di tanti volontari - ha commentato la sindaca Marica Guerrini - che mira a coinvolgere cittadini e cittadine in una full-immersion di cultura artistica ed enogastronomica".
Il programma si snoda tra presentazioni di libri al tramonto ed eventi per bambini oltre al tour “Palaiapoetica” offerto dall’ufficio turistico comunale. "Autori e autrici importanti per le quattro presentazioni, improvvisazioni teatrali e ottava rima, letture elaboratori per bambini nel fine settimana, tutto a ingresso gratuito - ha detto la consigliera delegata alla Cultura, Eleonora Tomba - è questa la ricetta che proponiamo sia ai nostri concittadini, sia a chi vuole scoprire Palaia partendo dal nostro magnifico palazzo comunale e assaggiando i prodotti di realtà locali. Un programma tutto da gustare".
In caso di pioggia il Festival si terrà nei locali del Soms, in via del Popolo. Per maggiori informazioni e il programma completo consultare il sito ufficiale del Comune.