Attualità

Disservizi e personale, incontro Poste-Comune

Il sindaco Gherardini ha incontrato i responsabili di Poste Italiane per segnalare le criticità. Presto partirà la campagna "Etichetta la cassetta"

Palaia

Il tour di Poste Italiane sui territori dove, talvolta, si registrano disservizi nella consegna della posta, continua. Dopo Guardistallo, infatti, è stata la volta di Palaia, dove il sindaco Marco Gherardini ha incontrato alcuni rappresentanti aziendali.

"L'amministrazione comunale continuerà a essere al fianco dei cittadini, anche raccogliendo le loro segnalazioni e collaborando con l’azienda, affinché vengano affrontate al meglio le criticità presenti - ha detto Gherardini - l’incontro con i responsabili di Poste è stato sicuramente proficuo, con rassicurazioni sulle politiche di stabilizzazione del personale e, più in generale, per un concreto miglioramento del servizio di consegna della corrispondenza"

Da parte sua, l'azienda ha evidenziato come nel 2022, presso il centro di distribuzione di Ponsacco, siano state assunte a tempo indeterminato 12 persone, impiegate precedentemente a tempo determinato nel territorio della provincia pisana. 

Restano, però, i problemi sulla toponomastica e sulla corretta presenza di indirizzi e numeri civici, oltre alle cassette postali con indicati chiaramente i destinatari. Per questo, nelle prossime settimane, per sensibilizzare i cittadini, si procederà alla campagna di informazione "Etichetta la Cassetta", che invita i residenti ad apporre le etichette, fornite direttamente da Poste, con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale.