Cronaca

Funerale di Alessandro, Forcoli in lutto

Un paese in silenzio per salutare per l'ultima volta il tecnico ucciso dall'esplosione della centrale idrica di Bargi. Prevista una grande folla

Forcoli

La scomparsa, tragica, di Alessandro D'Andrea, il tecnico originario di Forcoli rimasto vittima dell'esplosione avvenuta alla centrale idroelettrica di Bargi, nel Comune di Camugnano, ha portato il silenzio nella frazione.

E oggi, venerdì 19 Aprile alle 15,30, nella chiesa di San Frediano, si terrà il funerale, mentre in tutto il territorio comunale di Palaia, è stato istituito il lutto cittadino.

Per l'occasione, il sindaco Marco Gherardini ha invitato tutti coloro che volessero salutare Alessandro a utilizzare le navette che saranno a disposizione in piazza Iotti, nel parcheggio della Nuova Primavera. "Sarà possibile assistere ai funerali anche tramite impianto audiovideo nel piazzale della Misericordia di Forcoli in via Nuova - ha detto - saranno presenti e a disposizione in vari punti del paese volontari delle associazioni, agenti della polizia locale e forze dell’ordine".