Attualità

Giulia Pratelli reinterpreta Max Gazzè e Fabi

Esce oggi il singolo 'Vento d'estate' interpretato dalla cantautrice forcolese. Si tratta di una versione malinconica. Dove ascoltare il brano

Giulia Pratelli

Giulia Pratelli, 28enne di Forcoli, omaggia un pilastro del suo mondo musicale di riferimento in una cover a cui conferisce una nuova veste elettro-acustica sfumata da toni più scuri è più malinconici. 

Vento d'estate è in uscita oggi ed è accompagnato da un video diretto da Megan Stancanelli. Il brano si può sentire cliccando qui.

“Tutto bene”, pubblicato dall’etichetta Rusty Records vede la produzione artistica del cantautore Zibba. I testi sono di Giulia Pratelli e Marco Rettani, tranne che in “Vento d’estate” cover tratta dal brano cantato da Max Gazzè e Niccolò Fabi. Le musiche sono di Giulia Pratelli.

Le tracce sono state registrate da Simone Sproccati presso i Crono Sound Factory di Vimodrone (MI),mixato da Riccardo Parravicini presso MaM Recording Studio di Cavallermaggiore (Cuneo), masterizzato da Andrea de Bernardi presso Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio (Varese). La grafica è curata da Davide Incorvaia. Foto di Giorgia Borneto.Edizioni Musicali Rusty Records/Museo dei Sognatori.

Pratelli nel 2014 riuscì ad essere tra i quaranta finalisti di Area Sanremo, contest che assegnava due posti per partecipare a Sanremo giovani 2015.