Attualità

Il gruppo Fidas lancia il concorso fotografico

Giunta all'11ma edizione, l'iniziativa dell'associazione forcolese prevede premi per tema e Under 25. Scadenza fissata per il 30 Aprile

Femminilità, pace e libertà. Sono questi i tre temi che accompagnano l'11ma edizione del concorso fotografico indetto dal Gruppo donatori di sangue Fidas di Forcoli, che chiamano a raccolta gli appassionati.

Il primo tema è quello della femminilità, che il Gruppo descrive utilizzando le parole scelte dalla Treccani: "il complesso delle caratteristiche (psicologia, gusti, atteggiamenti, aspetto fisico esterno) che sono proprie della donna in quanto si differenzia dall'uomo, o che a lei tradizionalmente attribuiscono".

Quindi, "Obiettivo pace", per uno scatto che richiami l'idea della fratellanza e dell'armonia. Infine, il tema libero, che lascia spazio all'immaginazione dei partecipanti.

Il Gruppo prevede premi per i 3 primi classificati per ciascun tema e per i primi 3 classificati Under 25. La scadenza per partecipare è fissata al 30 Aprile e le proposte possono essere inviate all'indirizzo sonoutile@gmail.com.