Attualità

Il Comune del sì, oltre 40 matrimoni in 8 mesi

Coppie italiane e straniere scelgono Palaia e per sposarsi: dal 2015 possono diventare case comunali anche agriturismi, alberghi e dimore storiche

Le location mozzafiato non mancano certo, tra ville, resort, giardini e panorami sulle colline della Valdera. E proprio per questo, Palaia è una delle mete più ambite per pronunciare il fatidico sì e convolare a nozze.

A confermarlo è l'Ufficio turistico del Comune guidato dal sindaco Marco Gherardini, che per l'anno in corso ha già registrato oltre 40 matrimoni civili celebrati appunto nelle varie case comunali sparse per il territorio.

Dal 2015, infatti, dimore storiche, residenze di pregio, agriturismi e strutture ricettive di proprietà privata nel Comune di Palaia possono far domanda alla Giunta per diventare location di matrimoni civili.

"Sempre più coppie italiane e straniere scelgono il nostro Comune come luogo per celebrare il proprio matrimonio - hanno spiegato dall'Ufficio turistico - il periodo estivo rimane la stagione più richiesta, ma non mancano le celebrazioni anche nel periodo autunnale e primaverile".