Attualità

Il concorso dei Donatori di sangue fa 13

Premi per giovanissimi fotografi e per il circolo fotografico più numeroso: gli scatti migliori saranno esposti alla cena dei donatori di Giugno

Come ormai da tradizione, il Gruppo donatori di sangue Fidas di Forcoli ha dato il via al concorso fotografico aperto agli appassionati dello scatto per la sua tredicesima edizione.

Come temi del concorso, per il 2024, sono stati scelti "Ombre e riflessi", "La Valdera", con interessati i Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera e Terricciola; e, infine, il tema libero.

Non è prevista alcuna quota per la partecipazione al concorso, mentre sono ammesse foto di ogni tipo, scattate con qualsiasi apparecchio fotografico, e ogni partecipante può inviare al massimo 4 foto per ogni tema, 12 in totale dunque. Le fotografie devono essere inviate in formato digitale all'indirizzo mail sonoutile@gmail.com, anche tramite WeTransfer.

Le foto dovranno essere inviate entro il 7 Maggio, mentre la giuria provvederà alla valutazione a partire dal 9 Maggio. Gli scatti premiati e più meritevoli, inoltre, faranno parte di una mostra allestita a Giugno a Forcoli, in occasione della cena del donatore.

Verranno premiati gli autori delle prime 3 foto di ciascun tema, ma anche delle 3 migliori foto tra i partecipanti fino a 18 anni, e le migliori 3 di quelli tra 19 e 30 anni. Infine, verrà premiato il circolo con più autori partecipanti.