Spettacoli

Il teatro popolare a Villa Saletta e Forcoli

Debutto il 27 Giugno per la 23esima edizione della rassegna dedicata a Mauro Monni, che si svolgerà tra Villa Saletta e Forcoli

Dopo la pausa forzata, causa la lunga pandemia, torna la Rassegna di Teatro dedicata al compianto regista butese Mauro Monni e giunta alla ventitreesima edizione. La rassegna prese il via all'indomani della morte del regista e di una rappresentazione del “delitto di Toiano” con il titolo “La Bella Elvira”.

Indisponibile la location originale del borgo disabitato di Villa Saletta, il primo spettacolo di Domenica 27 Giugno sarà ospitato dalle Cantine della Fattoria di Villa Saletta in località Montanelli di Palaia.

Ad aprire la rassegna sarà la regista russa Olga Melnik con il suo Centro di Teatro Internazionale di Firenze, con l'opera “L’umanità alla mercé virale”, un reportage comico realizzato dalla stessa Melnik. E' in qualche modo “un ritorno alla normalità, dopo che per un lungo periodo “siamo rimasti senza parole e impreparati di fronte a un nemico sconosciuto” e ciò può avvenire anche grazie alla forza del Teatro.

Inizio dello spettacolo alle ore 21,30. Valgono le disposizioni anticontagio, per cui va effettuata la prenotazione ai seguenti numeri: 349 0945403 e 342 1108657.

La rassegna proseguirà presso lo Spazio Spettacoli del Centro Nuova Primavera di Forcoli nei giorni di Martedì 29 Giugno con un esilarante “Sugo Finto” portato sulla scena dal gruppo La Bottega di Re Bardò di Roma; Giovedì 1 Luglio in scena il GAD Città di Pistoia , ospite di tutte le edizioni della rassegna, con due atti unici: “Il Baciamano” di Manlio Santanelli e “Zone d’ombra” dell'ormai famoso Stefano Massini. La rassegna si concluderà Domenica 4 Luglio con il gruppo locale La Tartaruga diretto da Fabio Galardi che si cimenta con “Volersi bene...a distanza”, non solo a causa del “Coronavirus”.