Importate riconoscimento per Juri Zanobini, chef e proprietario del ristorante Antica Farmacia di Palaia, entrato a far parte della prestigiosa associazione Jre - Jeunes Restaurateurs, che annovera tra i suoi membri chef emergenti e grandi nomi della ristorazione di 16 paesi (Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito).
La consegna delle targhe ai nuovi chef si è svolta all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari a Imola. Con l'ingresso di Juri Zanobini salgono a 8 i membri toscani dell'associazione. Lo chef palaiese è il primo della provincia di Pisa. Il suo nome e quello del borgo figureranno in eventi, guide e circuiti culinari nazionali e internazionali.
"Esprimiamo le nostre più sincere congratulazioni a Juri Zanobini -i complimenti del direttore generale di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - per il suo ingresso nell’élite dei membri Jre – Jeunes Restaurateurs, un riconoscimento di assoluto prestigio nel settore dell’alta ristorazione, con l’auspicio che rappresenti solo l’inizio di un percorso ricco di successi e soddisfazioni. In questo momento significativo della sua carriera, Juri Zanobini rappresenterà con pres tigio la cultura gastronomica del nostro territorio, portandone in alto il nome e le tradizioni".
"Sono onorato - commenta Juri Zanobini- di far parte dei Jre Italia, pur sapendo che l’impegno non sarà davvero poco, ma sono allo stesso tempo consapevole che questo ingresso mi permetterà di raggiungere colleghi e situazioni, mettere in atto confronti e partecipazioni, fino a qualche giorno fa impossibili solo da pensare. Quindi, da ora in poi spingerò con più voglia e entusiasmo sull’acceleratore".