Attualità

La benedizione del vescovo per i presepisti

Cerimonia religiosa alla presenza di monsignor Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato e dell'Associazione nazionale Città di Presepi

La donazione del presepe di Brini

Mattinata speciale, quella di ieri, nella Pieve, con l'Associazione nazionale Città dei Presepi e numerosi presepisti, benedetti dal vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca. Presente anche il sindaco di Palaia, Marco Gherardini.

"Grazie - queste le parole del primo cittadino - a Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Andrea Migliavacca, a don Holin D'cruz, alle istituzioni presenti, alle associazioni che con i loro volontari incarnano ogni giorno i valori della pace, dell’incontro, della speranza e della solidarietà". 

I ringraziamenti di Gherardini anche per il presepista Massimo Brini, che ha donato all’amministrazione comunale un presepe nel quale non poteva mancare il personaggio del tartufaio: "Un graditissimo omaggio a tutto il territorio comunale di Palaia, terra di presepi e di tartufi".

Nel corso della mattinata, un momento particolarmente emozionante è stato la consegna alla comunità di Gello dell'arazzo di San Lorenzo.