Attualità

La civiltà contadina fa festa a Montefoscoli

Due giornate nel borgo per conoscere da vicino le tradizioni e i sapori della campagna grazie al Comitato di promozione culturale della frazione

La presentazione della festa di Montefoscoli

Continua l'estate palaiese, che anche per quest'anno, a Montefoscoli, renderà protagonista la Festa della civiltà contadina, che si terrà nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 Luglio.

Un appuntamento tradizionale alla scoperta di sapori autentici e tipici della campagna, con il consueto accompagnamento di musica dal vivo sul piazzale della chiesa, balli latinoamericani e dj set, oltre a spettacoli di bolle e magia per i più piccoli e il mercatino dell'artigianato. L'organizzazione, come al solito, è del Comitato di Promozione culturale di Montefoscoli.

"Tutto questo è possibile grazie all'impegno dei numerosi volontari - ha sottolineato il sindaco Marco Gherardini - a loro va la nostra riconoscenza, perché tengono in vita le tradizioni del territorio e di un'intera comunità".

Dopodiché, gli eventi estivi su tutto il territorio palaiese andranno avanti: giovedì 13 Luglio ci sarà il Concerto di giovani violinisti nella Pieve di San Martino, a cura dell’Associazione culturale musicale. Quindi, grande ritorno per il Festival Stelle, Ville e Meraviglie, organizzato dalla Compagnia del Bosco con ben due appuntamenti il 20 Luglio a Montefoscoli e il 22 Agosto a Partino.

Durante i mesi estivi ci saranno poi ulteriori appuntamenti con le fiere paesane di Palaia, Montefoscoli e la Festa di mezz’Agosto a Forcoli, per finire con Bacco Palaia e Venere, la notte dedicata al vino che si terrà il 3 Settembre in centro a Palaia.