Attualità

La comandante Daiana va in pensione

A Palaia da sempre, a Capannoli per il servizio da comandante, Marconcini lascia dopo una lunga carriera di 33 anni nella Municipale

La comandante Diana Marconcini

È stata una vita professionale piena, ricca di soddisfazioni e di incarichi. Ma oggi, dopo essere entrata come operatrice di vigilanza nel 1991 a Palaia, Diana Marconcini, per tutti Daiana, comandante della Polizia Municipale di Palaia e Capannoli, ha raggiunto il traguardo della pensione. 

Di strada, da dopo 33 anni, ne ha fatta: prima è stata responsabile della Polizia Municipale di Palaia, poi è stata nominata come vice comandante del consorzio di Polizia Locale Alta Valdera. Infine, è stata anche comandante della Municipale dell'Unione Valdera.

"La nostra comandante inizia il suo meritatissimo riposo: ci ha vegliato, protetto e accompagnato in tutti questi anni insieme ai suoi collaboratori con grande dedizione - ha detto la sindaca di Palaia, Marica Guerrini - grazie da parte dell'amministrazione e un grazie personale per l'amicizia che ci lega da sempre e della quale sono felice". 

Il saluto, poi, arriva anche dalla sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini. "È stata la mia comandante da quando sono sindaca, la vigilessa che con modi scherzosi faceva capire quando non era il caso di tenere certi comportamenti, colei che elargiva preziosi consigli non richiesti ai nuovi arrivati, spesso al primo incarico - ha detto - mi mancherà e ci mancherà. Ci riorganizzeremo e continueremo a garantire un servizio sempre pronto alle esigenze dei nostri territori, ma lei ci mancherà: sono certa che sarà sempre pronta a darci un consiglio quando ce ne sarà bisogno".