Attualità

La Filarmonica Puccini suona in piazza

La banda si esibirà stasera con 60 elementi, di cui una ventina di majorettes. Suoneranno i Beatles, canzoni napoletane e il coro "Va' pensiero"

Sabato 22 luglio alle 21,30 in piazza della Repubblica è in programma la tradizionale serata musicale della locale Filarmonica Puccini.

La banda musicale, composta da circa 60 elementi, di cui 20 majorettes ed un nutrito gruppo di strumenti a percussione, costituisce da molti anni un importante veicolo di divulgazione della cultura bandistica palaiese, offrendo ogni anno interpretazioni ed esibizioni musicali molto apprezzate attraverso un repertorio concertistico e tradizionale accompagnato dalle gradevoli coreografie delle majorettes.

L'evento, ad ingresso libero, oltre all'esecuzione degli inni nazionali di benvenuto ai turisti presenti, prevede l'esecuzione di una selezione di brani dei Beatles, una raccolta di motivi napoletani e, dal Nabucco di Verdi, il coro Va, pensiero.

Nel corso della serata saranno inoltre presentati gli allievi della scuola di musica e del corpo di ballo, che si esibiranno in un saggio musicale.