Attualità

La neve imbianca borghi e colline

Scenari da cartolina e viabilità difficoltosa, soprtattutto in direzione della Valdelsa. Per domani possbili nuove nevicate e allerta ghiaccio

La neve a Palaia

Dalla tarda mattinata sono in atto fitte nevicate sulle zone centrali della Toscana, in particolare sulla provincia di Siena e nelle zone interne delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Pisa a quote di bassa collina. In Valdera nevischio a Pontedera e neve sempre più consistente man mano che si sposta verso sud. Borghi e colline sono imbiancate e la percorrenza stradale va facendosi difficoltosa, anche per il rischio ghiaccio. Il consiglio è di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.

A Volterra tutti i mezzi del Comune sono stati attivati. Difficile raggiungere la Valdelsa lungo la Sr68, dove sono consigliate le catene.

Le ultime previsioni meteo indicano che la parte più attiva della perturbazione tende lentamente a spostarsi verso nord. Nelle prossime ore quindi le precipitazioni dovrebbero gradualmente attenuarsi sulle zone centro-meridionali, dove tuttavia saranno ancora possibili locali rovesci. 

La protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo in codice giallo per neve e ghiaccio, su tutta la regione, valida fino alle 24 di domani, giovedì 31 gennaio.