Vertice al femminile per la Giunta della sindaca Marica Guerrini, che dopo essere stata eletta con un'ampia maggioranza alle scorse elezioni comunali, ha reso nota la squadra di governo che la accompagnerà fino al 2029.
E che, appunto, può contare su una vicesindaca donna, ovvero Alessia Lorenzetti, già "seconda" in carica anche con l'ex primo cittadino Marco Gherardini, che ha ricevuto dalla sindaca le deleghe alle Attività produttive, all'Istruzione e alle Politiche educative. Torna in Giunta, anche Roberto Fiore, con la deleghe all'Innovazione tecnologica, all'Urbanistica, all'Ambiente, ai Rifiuti, all'Edilizia, ai Cimiteri, alla Protezione civile e alla Sicurezza.
Nuovi ingressi, invece, per quanto riguarda Francesca Trovatelli, quarta più votata alle elezioni, che si occuperà di Politiche sociali e Politiche abitative, oltre che di Pari opportunità e della Rete Ready; infine, è in Giunta anche Nico Giusti, terzo più votato nel comune, che ha ricevuto deleghe su Bilancio, Tributi, Reperimento risorse finanziarie e Decoro urbano.
Guerrini, che ha mantenuto per sé le deleghe su Lavori pubblici, Polizia Locale, Turismo, Comunità energetica e Patrimonio, ha affidato anche alcune deleghe ai consiglieri di maggioranza: a Eleonora Tomba, scelta anche come capogruppo, vanno Cultura, Politiche agricole e Risorse umane; a Siria Profeta Politiche giovanili, Comunicazione istituzionale e Informagiovani; ad Alessandro Paoli Sport, Edilizia sportiva e Rapporti con le associazioni sportive; ad Antonio Morelli Associazionismo, Tavola della pace, Gemellaggio e Cooperazione internazionale.