Nico Giusti trionfa al campionato regionale toscano, che si è svolto lunedì 8 Dicembre nell'ambito della XIV edizione della Mezza maratona Città di San Miniato intitolata a Giuseppe Cerone.
L’assessore al bilancio di Palaia ha partecipato alla gara promossa da Anci Toscana ed omologata Fidal, riservata a sindaci e amministratori Regione, Province e Comuni laureandosi campione toscano tra gli amministratori sulla distanza della mezza maratona, con il tempo di 01h34m42s.
E’ stata – afferma Giusti – una gara impegnativa ma al tempo stesso stimolante per la simpatica posta in palio. Alla fine di tutte le fatiche, con un risultato del tutto inaspettato, né è scaturita davvero una bella esperienza dal sapore molto particolare perché ha visto unire la mia passione ormai ultra decennale per lo sport all’aperto alla suggestiva occasione di rappresentare il mio Comune nell’assegnazione di un titolo all’interno di una manifestazione sportiva e soprattutto in un clima di divertimento e sana competizione. Un grazie va anche a tutta quanta la macchina organizzativa e al Sindaco di San Miniato Simone Giglioli che ha accolto all’interno del suo Comune questo piacevole e singolare momento di sport".