Spettacoli

"Nel mio stomaco", ecco l'album di Giulia Pratelli

Per la cantautrice di Forcoli è già la terza raccolta, uscita ieri sulle piattaforme digitali. Nel suo passato anche "Edicola Fiore" con Fiorello

Giulia Pratelli in concerto

È uscito ieri, sulle principali piattaforme digitali, in attesa del disco fisico, il terzo album di Giulia Pratelli, 32enne cantautrice forcolese che torna sulla scena musicale con "Nel mio stomaco", prodotto da Zibbia. Undici tracce tutte da ascoltare, da "Qualcuno che ti vuole bene", scritta con Bianco, a "Non ti preoccupare", che nel 2018 vinse il premio di "Miglior testo" al concorso Bianca D'Aponte.

Per Giulia si tratta di un altro passo nella propria carriera da cantautrice, cominciata da giovanissima e proseguita nel 2014 con "Edicola Fiore", format televisivo e radiofonico condotto da Fiorello tra il 2011 e il 2017. Come ha spiegato anche a Il Tirreno, Giulia ha fatto parte del cast del programma, incontrando così molti artisti e potendo iniziare il proprio percorso nel mondo della musica.

Da quel momento, tra l'omaggio itinerante a Lucio Dalla nello spettacolo "Com'è profondo il mare" insieme a Tommaso Novi, Giorgio Mannucci e Luca Guidi, e le partecipazioni sul palco ai concerti di Marco Masini, Edoardo Bennato e Diodato, Giulia è arrivata ad aprire le esibizioni di Paolo Benvegnù in giro per l'Italia durante la scorsa estate.

E oggi, dopo l'ultimo album "Tutto bene" (2017) ed essere entrata a far parte della Black Candy Produzioni, la cantautrice di Forcoli è torna nuovamente con le proprie canzoni. Con l'obiettivo di poterle suonare nuovamente di fronte al pubblico.