Attualità

Palaia nella Rete dei comuni sostenibili

Inaugurazione della cartellonistica e consegna della Libellula hanno sancito l'adesione ufficiale del Comune all'associazione

La consegna della Libellula

Nuovo ingresso nella Rete dei comuni sostenibili. Palaia è il 16esimo comune toscano che entra a far parte dell'associazione nazionale nata per promuovere politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica, valorizzando le buone pratiche e accompagnando le amministrazioni locali alla territorializzazione e al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Oggi due iniziative hanno sancito ufficialmente l'ingresso di Palaia nell'associazione. Prima in via Roma a Forcoli per l'inaugurazione della nuova cartellonistica stradale installata all’ingresso del paese, che informa cittadini e turisti dell’adesione di Palaia.

Subito dopo, nel palazzo comunale, la sindaca Marica Guerrini ha ricevuto dal direttore tecnico della Rete, Maurizio Gazzarri, la “Libellula Comuni Sostenibili” che rappresenta l'impegno del Comune del perseguimento degli obiettivi di sostenibilità condivisi con l'associazione.

Palaia è stata inoltre inserita nella Guida dei Comuni Sostenibili italiani 2025/2026, che sono in tutto 130.