Attualità

"Non ci siamo dimenticati di via XX Settembre"

Il sindaco Marco Gherardini risponde ai cittadini che avevano segnalato le pessime condizioni della strada. "Abbiamo avviato un confronto"

Il parapetto di via XX Settembre

"Via XX settembre, in quanto principale accesso al paese di Palaia, merita un’attenzione particolare da parte dell’Amministrazione comunale". La risposta del sindaco Marco Gherardini ai residenti che lamentavano il degrado nella strada, inizia così, all'insegna della riconciliazione.

"Accolgo quindi la preoccupazione dei cittadini come necessario stimolo ai lavori in corso da parte del Comune e come una buona notizia il coinvolgimento di associazioni di tutela del paesaggio - prosegue il sindaco. - Ci sono carenze storiche legate alla presenza di proprietà che da molti anni hanno abbandonato terreni e immobili lungo la strada".

"Con alcuni proprietari in questione abbiamo avviato un confronto - informa il primo cittadino. - Per quanto riguarda il taglio dell’erba programmato, gli operai del Comune, impegnati in questi giorni sulle frazioni di Alica e Partino, saranno a Palaia nei prossimi giorni".

"Aggiungo - conclude Gherardini - che sono state progettate delle coperture a tutela del decoro per le nuove cabine Telecom".