Cronaca

Non lascia in pace la ex e viene arrestato

Nonostante il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico, il 59enne non avrebbe desistito: emesso un ordine di carcerazione dal Tribunale

Avrebbe continuato a importunare la propria ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento. Così, un uomo di 59 anni, nei giorni scorsi, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Palaia, che hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale.

Come spiegato dai militari, il provvedimento è scattato dopo una serie di verifiche sul comportamento del 59enne, che era stato inoltre obbligato a indossare il braccialetto elettronico.

Del resto, l'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e minaccia aggravata nei confronti della donna. A tutela della quale, già da Novembre scorso, era stata attivata la vigilanza radiocollegata.

Nonostante le restrizioni imposte, appunto, l'uomo avrebbe violato in più occasioni il divieto e, per questo, è stato emesso un provvedimento più restrittivo, con la custodia in carcere. Una volta arrestato, il 59enne, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato trasferito al carcere "don Bosco".