Attualità

Noto pediatra di famiglia va in pensione

Ormai in vista dei 70 anni è per lui arrivato il momento del riposo. I bambini iscritti passeranno in automatico ad una nuova pediatra

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha reso noto che dal 23 Luglio, con il compimento dei 70 anni, il dottor Roberto Rossi, pediatra di libera scelta dell'ambito territoriale Capannoli-Terricciola-Palaia-Peccioli, cesserà il proprio incarico per andare in pensione.

I pazienti seguiti dal dottor Rossi passeranno d'ufficio alla dottoressa Mirna Cosci O Di Coscio, pisana classe '91, alla quale è stato conferito un incarico provvisorio di pediatra, sempre a partire dal 23 luglio, nel medesimo ambito territoriale.

L'Ausl ricorda che è comunque possibile scegliere o cambiare il medico o il pediatra di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:

- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)

- richiesta con form on-line all'indirizzo https://form.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_chronoforms6&chronoform=cambio-medico

- Totem PuntoSI

- sul sito Open Toscana

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.