Attualità

Nuovo fontanello verso l'inaugurazione

Impianto di acqua ad alta qualità pronto per essere attivato a Montefoscoli. Entro Novembre ne arriverà uno anche a Palaia-capoluogo

Presto anche  Montefoscoli avrà il suo fontanello di acqua potabile ad alta qualità, realizzato da Acque in collaborazione con il Comune di Palaia, che ha contribuito al finanziamento del progetto.

L’inaugurazione è in programma per lunedì 28 Ottobre, alle 11, in via dei Fossi, alla presenza della sindaca Marica Guerrini e del presidente di Acque Simone Millozzi. Saranno inoltre presenti le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia locale.

Il fontanello erogherà gratuitamente acqua di rete “immediatamente buona da bere”, grazie a un avanzato sistema di filtraggio che rimuove il cloro - sostanza presente nell’acqua della rete idrica per renderla sicura lungo il percorso, dalle centrali sino a casa - garantendo così una risorsa buona e sicura. 

Il nuovo impianto si aggiunge a livello comunale a quello già attivo a Forcoli. Entro Novembre un fontanello della stessa tipologia sarà attivato a Palaia-capoluogo.

"L’iniziativa - sottolinea Acque Spa- rientra tra le azioni promosse per ridurre l’uso della plastica monouso e favorire un risparmio economico per le famiglie del territorio.