Attualità

Rubinetti a secco per mezza giornata

Interruzione idrica che riguarda gran parte del territorio comunale. Acque Spa già al lavoro per la riparazione della tubatura danneggiata

Un cantiere di Acque Spa

Un guasto imprevisto sull'acquedotto che serve Palaia e Partino, avvenuto alle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 17 giugno, ha lasciato senza acqua potabile sia le utenze del capoluogo sia quelle della frazione. Inoltre, a causa del conseguente svuotamento del deposito, l’interruzione idrica si è estesa anche a Colleoli, San Gervasio, Villa Saletta, Agliati e Collelungo.

L’intervento di riparazione da parte dei tecnici di Acque Spa, inizialmente previsto lungo e complesso, si sta risolvendo per il meglio. 

"A breve i tecnici si dedicheranno alle manovre per il ripristino del servizio - hanno fatto sapere attorno alle 10 dal gestore idrico -, che avverrà lentamente e in modo graduale nelle varie zone attualmente interessate dalle mancanze d’acqua. Con la chiusura dei lavori in anticipo, il ritorno al regolare servizio - accompagnato da fenomeni di torbidità destinati a scomparire in breve tempo - è ipotizzabile per tutte le utenze entro le ore 14".

Fino ad allora rimarrà a disposizione il servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite due autobotti: la prima è stata posizionata in via Roma a Palaia (e non in piazza delle Repubblica per motivi logistici), la seconda in piazza IV Novembre a Partino.

Scusandosi per i disagi, Acque ricorda che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.