Attualità

"Poste, a Forcoli continui disservizi"

La posta arriva a singhiozzo e un cittadino chiede di intervenire con urgenza: "Servizio fondamentale soprattutto per le persone più anziane"

La posta non arriva e c'è chi teme di rimanere senza luce o gas. Lo ha segnalato un cittadino residente a Forcoli, che ha spiegato a QUInews come nella frazione si verifichino disservizi postali ormai da tempo.

"È finito il mese di Ottobre e anche in questo mese la posta a Forcoli è arrivata una sola volta, come del resto anche nei mesi scorsi - ha detto - mi sembra un po' troppo poco e, inoltre, le persone che non hanno addebito in banca, se non ricevono le bollette non possono pagare e, per questo, incorrono in possibili e ingiusti distacchi delle utenze".

"Raccolgo spesso lamentele di queste persone, solitamente anziane, che vivono con la paura di vedersi staccare soprattutto luce e gas e non per colpa loro - ha aggiunto - l'amministrazione comunale, più volte sollecitata, ha risposto solo di compilare un modulo di reclamo e consegnarlo all'ufficio postale. Vorrei invece un impegno maggiore a trovare una soluzione, perché la consegna della posta e soprattutto delle fatture è un servizio alla comunità e va svolto con un minimo di puntualità".

"Spero che ci sia un intervento presso Poste - ha concluso - per far migliorare una situazione che sta diventando davvero insostenibile per molte persone".