Attualità

Premiate le guide dei giovani

​Una giornata dedicata alle maestre, alle professoresse e alle educatrici che insegnano o hanno insegnato negli istituti palaiesi

Sono stati consegnati ieri nella sala del Consiglio gli attestati di ringraziamento e benemerenza alle insegnanti delle scuole del comune, alle docenti residenti e alle insegnanti in pensione. Alla cerimonia ha partecipato Daniela Pampaloni, dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo di Fauglia. Circa ottanta le insegnanti presenti mentre erano centoventi gli attestati preparati dal Comune.

“Un'iniziativa per manifestare la nostra grande riconoscenza per il servizio svolto a favore delle nostre comunità da parte di donne straordinarie - ha detto il consigliere con delega alle pari opportunità Elisa Montagnani - che con dedizione e impegno formano o hanno formato negli anni intere generazioni di ragazzi. Dopo l'iniziativa dell'anno passato nella quale abbiamo festeggiato le volontarie delle nostre associazioni, quest'anno abbiamo voluto celebrare la Giornata internazionale della donna assieme alle nostre insegnanti e a tutta la comunità educante. Non possiamo che essere grati nei confronti di chi ogni giorno lavora per il futuro di tutti”.