Cultura

Premio letterario a Montefoscoli, ecco i vincitori

Nella sezione poesia due premiati ex aequo, mentre un solo vincitore nella sezione racconto: i nomi dei premiati al Museo della civiltà contadina

I partecipanti alla cerimonia di premiazione

La sesta edizione del Premio letterario del Museo della civiltà contadina di Montefoscoli ha celebrato i suoi vincitori, rinnovando la rassegna di poesie e racconti che ha l'obiettivo di promuovere il territorio e le sue risorse, oltre che di incentivare l'espressione letteraria.

Alla cerimonia di premiazione, svolta al Museo, hanno partecipato i giurati, fra i quali anche il sindaco Marco Gherardini, l'assessora alla Cultura Marica Guerrini e i vincitori del concorso.

Il primo classificato ex aequo nella sezione "Poesia inedita"è stato Michele D’Amore, con la poesia Domani. L'altra prima classificata, invece, è Nadia Chiaverini, con la poesia Sarà mia quella stanza. 

Per quanto riguarda la sezione "Racconto inedito", il vincitore scelto dalla giuria è invece Alberto Fanfani, con Erydania

Infine, gli organizzatori hanno annunciato che, diversamente da quanto finora avvenuto, la prossima edizione del concorso non avrà un tema portante e gli scrittori saranno liberi di esprimersi in piena autonomia creativa.