Elezioni

Progressisti e Civici, i nomi per Marica Guerrini

Presentati i candidati e le candidate a sostegno dell'assessora uscente: alcuni sono consiglieri uscenti, altri sono alla prima esperienza

I candidati e le candidate con Marica Guerrini

Sono stati presentati i candidati e le candidate della lista Progressisti e Civici a sostegno della candidatura dell'assessora Marica Guerrini a sindaca dopo l'esperienza decennale di Marco Gherardini.

Una lista che ha messo insieme il gruppo che, appunto, ha sostenuto l'attuale sindaco di Palaia e la lista Noi Un'Altra Storia Con Palaia. Dopo la convergenza, come spiegato dai componenti, è stato elaborato il programma elettorale, che mira allo sviluppo di tutti i paesi del Comune di Palaia. "Teniamo davvero al benessere della popolazione, alla salute e allo sviluppo dei nostri paesi - ha detto Guerrini - lasciamo ad altri il pensare a Palaia solo nelle vicinanze delle scadenze elettorali, magari per accreditarsi presso i partiti a livello regionale o nazionale".

Tra i candidati ve ne sono alcuni già a fianco del sindaco Gherardini nei suoi anni di amministrazione, perlopiù impegnati nel tessuto associativo e comunitario delle frazioni. Ma non solo: anche diversi giovani, con la volontà di mettere la loro passione al servizio di un progetto per il futuro delle comunità che compongono il Comune di Palaia.

Ecco, quindi, i nomi: Arianna Balatresi, 42 anni, imprenditrice; l'assessore uscente Roberto Fiore, 50 anni consulente per la sicurezza nei luoghi di lavoro; Nico Giusti, 47 anni, capogruppo di Noi Un'Altra Storia Con Palaia e architetto; la vicesindaca Alessia Lorenzetti, 58 anni; Luca Matteoli, 59 anni, impiegato; Marco Mattonai, 43 anni, tecnico e consigliere uscente; Antonio Morelli, 58 anni, account managerAlessandro Paoli, 31 anni, bancario; Siria Profeta, 23 anni, studentessa universitaria; Giorgio Rovatti, 40 anni, operaio e consigliere uscente; Eleonora Tomba, 38 anni, impiegata in un ente pubblico; e Francesca Trovatelli, 43 anni, impiegata e anche lei consigliera uscente.

"Se eletti, ognuno avrà una delega specifica - ha concluso Guerrini - è davvero una bella squadra, davvero molto affiatata, fatta di persone conosciute e radicate nei loro paesi, pronte come amministratori comunali a mettersi al servizio dei nostri concittadini".