A Settembre, Forcoli avrà la sua nuova scuola dell'infanzia operativa e pronta ad accogliere i bambini e le bambine per il nuovo anno educativo.
Lo ha annunciato l'amministrazione comunale, che ha spiegato come l'edificio sia ormai pronto dopo le lavorazioni degli ultimi mesi. "Il nuovo plesso garantisce un ambiente moderno, sicuro e sostenibile - hanno scritto dal Comune - grazie alle innovative soluzioni per il comfort e l’efficientamento energetico adottate".
"L'amministrazione ringrazia le imprese, i progettisti e gli uffici comunali per aver completato l’opera in anticipo sui tempi previsti - hanno concluso - nonché le famiglie e l'istituto comprensivo per la collaborazione dimostrata durante i lavori. La nuova struttura rappresenta un importante investimento nella modernizzazione del patrimonio scolastico comunale e conferma l’impegno nell’offrire servizi educativi di qualità".
Il progetto risale al 2022, quando l'amministrazione comunale lo candidò per i fondi del Pnrr, che sono poi stati stabiliti in 2,3 milioni di euro. Ciò ha ricompreso la demolizione del vecchio plesso e la ricostruzione di quello che, appunto, sarà a disposizione per il nuovo anno educativo.