Cronaca

Rimane incastrato sotto al trattore

Un uomo stava lavorando la terra quando ha avuto l'incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l'elisoccorso Pegaso

Incidente verso le 17 a Colleoli in via della Pieve. Un uomo di 80 anni è rimasto incastrato sotto al trattore ribaltato. Il ferito, che era cosciente. è stato estratto dai vigili del fuoco di Castelfranco e Ponsacco che l'hanno consegnato ai soccorritori.

Sul posto sono intervenute un'automedica, un'ambulanza e l'elisoccorso Pegaso che ha trasferito il contadino all'ospedale di Careggi. Dal 118 hanno fatto sapere che, nonostante le difficoltà di recupero, l'uomo non è in pericolo di vita e le lesioni non sono gravi. 

Da quanto si apprende l'incidente è avvenuto mentre l'anziano stava tagliando l'erba: si è avvicinato troppo al bordo dell'argine con il trattore, ribaltandosi.
Data la posizione del trattore, la pendenza dell'argine e la zona impervia le operazioni di soccorso sono state particolarmente difficoltose. Nonostante tutto le squadre sono riuscite con l'ausilio di particolari attrezzature ad aria a estrarre rapidamente la persona e consegnarla ai sanitari del 118 che con lo hanno trasportato all'ospedale con l'elisoccorso Pegaso. Sul posto i carabinieri di Peccioli per i rilievi del caso.