Attualità

Scuola media, incentivi e altri lavori in arrivo

Rinnovati il contributo di 150 euro a studente e il rimborso del pullman. Il sindaco: "Già finanziati ulteriori 35mila di interventi"

Anche quest’anno gli studenti che si iscriveranno alla prima media della scuola media di Palaia avranno un contributo di 150 euro. Lo ha confermato il sindaco Marco Gherardini in occasione dell'annuale incontro con i genitori. Previsto anche il rimborso delle spese di trasporto per il pullman eccedenti il costo del servizio scuolabus.

“La presenza delle scuole nei nostri paesi è un arricchimento straordinario della vita della nostra comunità- ha commentato Gherardini -. La scuola media di Palaia ha dimostrato negli anni di saper formare molto bene tanti giovani. Merita fiducia”. 

Il sindaco ricorda che in tre anni e mezzo sono stati investiti più di 200mila euro nella scuola media del capoluogo. Dalla scala antincendio, alla ristrutturazione della palestra. Dalla rampa per l’accesso per i diversamente abili, alle indagini strutturali e non strutturali (solai, pilastri, intonaci, controsoffitti..).

“Già finanziati – continua Gherardini – altri interventi per ulteriori 35.000 euro: realizzazione del nuovo impianto elettrico, recupero di un’aula ora chiusa e completamento della sostituzione degli infissi della palestra. Il lavoro non manca, specie per la parte esterna. Speriamo di poter migliorare quanto prima anche la fruibilità dell’area verde esterna alla palestra e le condizioni dell’asfalto all’ingresso. Importanti anche le iniziative formative per i ragazzi legate per esempio alla Festa della Toscana e al Giorno della Memoria e i laboratori previsti dai progetti educativi di zona”.