Spettacoli

​Palaia si veste di folk con Eva & il Lupo

Musica popolare, rock, jazz, flamenco, pizzica e taranta al circolo Soms. Prima del concerto, una cena tradizionale toscana

Sabato 24 gennaio, nei locali del circolo Soms di Palaia risuoneranno i ritmi di un modern folk tutto da ballare e da ascoltare. Protagonisti della serata saranno Eva & Il Lupo con la loro band.

Eva Malacarne, scrittrice che si esprime anche attraverso il canto, la pittura, la scultura e la recitazione, lavora dal 2012 in coppia con Andrea Lupi, musicista professionista con esperienze in numerosi Paesi europei, in Africa e Stati Uniti, con all’attivo molteplici opere discografiche e collaborazioni internazionali. Insieme hanno realizzato uno spettacolo che spazia dal folk, al rock, al cantautorato, al flamenco, al latin jazz, al reggae, alla pizzica e alla taranta. Spettacolo che è anche diventato un cd.

La dimensione cantautorale impressa dai testi di Eva trova sul palco l’adeguata risposta nell’intensità e nell’eclettismo delle musiche composte da “Lupo” e arrangiate da entrambi.

Al Soms si presenteranno con una formazione a quattro: Eva (voce, tamburello, cembalo, nacchere, ventagli, gujiro, bastone della pioggia), Lupo (chitarra, lap steel e voce), Roberto Molesti (organo, piano elettrico, fisarmonica) e Mario Marmugi (batteria, cajon).

Appuntamento alle 22,30. Ma prima del concerto ci sarà il tempo di gustarsi anche una cena tradizionale a base di pappa al pomodoro, tagliere di affettati, formaggi e marmellate. Per prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail soms.experience@gmail.com oppure telefonare al numeor 3201115333.