Attualità

Stelle, ville e meraviglie, atto finale

La rassegna che ha toccato i borghi di Valdera e Valdicecina si conclude tra le note del blues e del jazz con gli El Burro del Tiempo a Partino

Alex J Corsi

L'ottava edizione del festival "Stelle, Ville e Meraviglie" è al rush finale: dopo un'estate con un cast internazionale e una bella risposta di pubblico, la rassegna musicale che ha girato per Valdera e Valdicecina torna sul palco per l'ultima volta.

Questa sera, martedì 22 Agosto, a Partino, tornano dopo due anni gli El Burro del Tiempo, un quartetto con blasonati musicisti toscani attivi a livello internazionale che ripercorrerà le grandi pagine del jazz e del blues. Alla voce e alle chitarre ci sarà Alex J Corsi, mentre Cris Pacini sarà l'alto e soprano sax; quindi, alla batteria, Alberto Dessy e al basso elettrico Andrea Lupi.

In questa estate, il festival ha ospitato anche la band svedese di Jesper Lindell, della cantante afroamericana Sharon Clark, accompagnata dal Daniele Gorgone trio, la leggenda inglese Kevin Dempsey e Oscar Bauer, ma anche i concerti dei raffinati Note Noire, il combat folk dei Train de Vie e i divertentissimi Baluba Shake.