Attualità

Strada palaiese, riaperto il tratto chiuso

Dopo la perdita d'acqua tra Partino e Villa Saletta, la strada provinciale riapre con un senso unico alternato con impianto semaforico

Tutto è cominciato con una rottura di una tubatura dell'acquedotto, annunciata dallo stesso sindaco Marco Gherardini. Il guasto, poi, ha portato a una copiosa perdita d'acqua sulla Strada provinciale palaiese, tra Partino e Villa Saletta. A quel punto, uno smottamento ha obbligato alla chiusura della strada stessa, all'altezza del chilometro 16.

"A causa di uno smottamento la Strada provinciale palaiese 36 è stata chiusa all’altezza del km 16 tra Partino e Villa Saletta - ha comunicato Gherardini - è in corso un intervento di Acque su una rottura dell’acquedotto. Stanno arrivando autobotti a Palaia in piazza del mercato e a Partino in piazza IV Novembre".

Da ieri, infine, la soluzione: nel pieno della notte, come riportato anche da Il Tirreno, l'erogazione idrica è tornata a pieno regime. Anche se la riapertura del tratto interrotto, per il momento, è a senso unico alternato con impianto semaforico.